CREAZIONE VIDEO & SPOT

Il traffico internet è ormai composto all' 80% da Video!

In questo preciso momento storico non c’è nulla di meglio di un video professionale, con la costante ricerca di comunicare tanto in poco tempo il video ci permette di avere un equilibrio perfetto tra le due cose riuscendo a raggiungere risultati MAI VISTI PRIMA.

Si calcola che un video di 60 secondi può spiegare a chi lo vede tantissime informazioni equivalenti a quasi 2 MILIONI di persone!

Immagina di dover spiegare la tua attività a qualcuno, a quello che fai, come lo fai usando solo parole, sicuramente perderai tanto tempo e molto probabilmente perderai anche la sua attenzione.
Ecco perché nell’universo digitale è davvero un peccato non utilizzare questo mezzo di comunicazione di così alto impatto e forza, ma attenzione…

Per raggiungere il massimo dei risultati è fondamentale avere a disposizione un video che sia principalmente di alta qualità e creato in base al concetto che vogliamo comunicare, prima di andare alla fase pratica non si può non tener conto di tanti fattori che devono essere confrontati in fase di meeting.

CON I TANTI CLIENTI CHE SI AFFIDANO A NOI PER CREARE I LORO CONTENUTI VIDEO O SPOT PUBBLICITARI ABBIAMO VISTO CHE ALCUNE AZIONI SONO DAVVERO NECESSARIE:

CONCEPT.

Prima di tutto è bene capire cosa vogliamo veramente comunicare a chi vedrà il nostro video, qualsiasi settore andiamo ad esplorare per avere un contenuto di successo abbiamo bisogno di una storia da raccontare, qualunque essa sia.

Individuare i punti chiave e inserirli durante il racconto, senza far perdere l’attenzione a chi lo guarda.


TARGET.

Puoi avere la storia più bella del mondo ma se chi la guarda non è interessato a quell’argomento difficilmente avremo successo.

Il tuo video, ti anticipiamo, potrebbe non piacere a tutti ed è per questo che la scelta del target non può essere casuale.

Studiare bene il target è la chiave per il tuo successo, domandati sempre “Chi guarderà il mio video?”

QUALITÁ.

La qualità del tuo video o del tuo spot pubblicitario sarà il tuo primo biglietto da visita utilizzare attrezzature professionali ti aiuterà nel tuo obiettivo.

Scegliamo solo il meglio, altrimenti preferiamo non farlo, anche perché ti svelo un segreto sui social.
Infatti l’algoritmo presente nei social media valuta tante cose tra cui anche la qualità VIDEO/AUDIO e quindi distribuirà con più facilità un contenuto video con livelli qualitativamente alti.

DISTRIBUZIONE.

I formati che possiamo scegliere per girare e montare un video sono davvero tanti, negli anni sono aumentati visto anche l’avvento del formato VERTICALE.

In base alla scelta finale del target sappiamo quale sarà il canale più giusto per distribuire e pubblicizzare il nostro video.

Anche la durata è molto importante se vogliamo distribuire i nostri contenuti video sui social.

Hai qualche domanda?

Parliamone insieme, saremo felici di aiutarti...

0
Pagine Social Gestite
0
Post Pubblicati
+ 0
Followers delle Pagine Gestite
+ 0
Persone Raggiunte dalle Pagine Gestite
+ 0
Spesi in Campagne Pubblicitarie
+ 0
Acquisti Generati Online
+ 0
Fatturato Generato Online