STRATEGIE DIGITALI

Senza una strategia adeguata non si va lontano!

Hai mai visto un esercito andare in guerra e vincere senza avere una strategia ben studiata?
Sicuramente NO!

Prima di effettuare qualsiasi azione è FONDAMENTALE creare una strategia efficace per raggiungere i traguardi che ci siamo dati per la nostra attività.
La scelta delle azioni da compiere, i contenuti da creare, il messaggio che si vuole trasmettere sono solo alcuni dei passaggi pianificati per un business VINCENTE, mai iniziare al BUIO… 

Avere una visione più completa e a lungo termine ti aiuterà ad essere coerente con le tue decisioni e farà in modo che tutto sia chiaro al tuo utente finale, un progetto vincente parte SEMPRE da una strategia VINCENTE.

Ricorda sempre che,
 seguendo lo schema S.M.A.R.T. il tuo obiettivo deve essere:

  • Specific (Specifico) definito, tangibile, esprimere chiaramente cosa si vuole ottenere
  • Measurable (Misurabile) deve poter essere espresso numericamente
  • Archivable (Raggiungibile) deve essere alla capacità e al budget di cui disponi
  • Realistic (Realistico) deve essere qualcosa di realmente raggiungibile
  • Time-Based (Temporizzabile) messo su una linea temporale e legato ad una scadenza

 

PER UNA STRATEGIA VINCENTE CI SONO 4 STEP IMPORTANTISSIMI:

PIANIFICAZIONE.

Pianificare la tua strategia è il primo passo verso la tua vittoria.

Un percorso delineato e creato su misura per i tuoi traguardi ti aiuterà a raggiungere i risultati sperati nel miglior modo possibile.

Pianificare è vincere! 

CAMPO DI BATTAGLIA.

Scegli attentamente quali sono i canali digitali più giusti per il tuo business.

Conoscendo il campo di battaglia puoi subito capire di quali strumenti necessiti.

Avere un’arma da fuoco è inutile se il combattimento è sott’acqua.

AZIONI DA COMPIERE.

Dopo aver pianificato e scelto dove incentrare il tuo business è il momento di fare una lista di azioni da compiere.

Scegliere attentamente i contenuti più funzionali per il tuo successo ed inserirli in una linea temporale, legano il tuo progetto a delle date da rispettare.

MONITORAGGIO.

Una volta terminati i primi 3 step è il momento di monitorare i risultati.

L’analisi dei dati ti aiuterà nel riconoscere azioni positive da quelle negative e ti permetterà di modificare il tuo percorso durante il tuo cammino.

Hai qualche domanda?

Parliamone insieme, saremo felici di aiutarti...

0
Pagine Social Gestite
0
Post Pubblicati
+ 0
Followers delle Pagine Gestite
+ 0
Persone Raggiunte dalle Pagine Gestite
+ 0
Spesi in Campagne Pubblicitarie
+ 0
Acquisti Generati Online
+ 0
Fatturato Generato Online