GRAFICA E LOGHI

Creare contenuti visivi grazie all'utilizzo di colori, immagini e testo per comunicare al meglio il tuo messaggio è la chiave!

Spiegare un messaggio a parole è un conto, ma quando devi comunicare un messaggio attraverso un’immagine è tutta un’altra storia.

Immagina oggi quanto è importante il nostro tempo, in una società sempre più veloce è fondamentale poter comunicare in meno di un secondo, ecco che entra in gioco la grafica che può davvero fare la differenza nella valutazione che il tuo cliente finale o potenziale fa alla tua attività.

Dai menù al ristorante, ai manifesti che trovi per strada tutto è grafica.
Intorno a noi le comunicazioni visive sono all’ordine del giorno e quelle che funzionano sono quelle che anche a distanza di tempo riusciamo a ricordare con facilità.

Avere una grafica riconoscibile e riconducibile alla tua attività rende il tuo brand sempre più importante e famoso, anche solo con la scelta di un colore o utilizzando sempre lo stesso font puoi catturare l’attenzione di milioni di persone.

Ad esempio se ti dico Coca-Cola penserai sicuramente subito al colore ROSSO…

Anche la creazione di un LOGO è importante per la riuscita di un business di successo, il peggiore errore che può fare un’imprenditore è quello di non dare importanza al logo.

Ma un logo può e deve essere qualcosa di più di un simbolo per identificare l’azienda. Se ben progettato, racconta anche la sua storia, trasmette il messaggio del tuo brand in modo tale da stabilire un contatto emotivo con il pubblico al quale vuoi rivolgerti.

ALCUNE CONSIDERAZIONI SULLA BUONA RIUSCITA DI UNA GRAFICA O DI UN LOGO DI SUCCESSO:

RICONOSCIBILE.

Una grafica è vincente quando cattura l’attenzione dell’utente finale.

Creare una grafica RICONOSCIBILE è il primo passo per dare valore alla tua attività, l’occhio critico delle nuove generazioni è pronto a dare una valutazione già al primo sguardo.

L’abito non fa il monaco, ma la grafica invece è tutto per incuriosire e far soffermare i tuoi clienti sul messaggio che vuoi comunicare.

SEMPLICITÁ.

“Un designer sa che ha raggiunto la perfezione non quando non c’è più niente da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere!”
(Antoine de Saint-Exupéry)

Con questa citazionesi racchiude il concetto di semplicità, non cercare di aggiungere troppo!

Dai spazio all’osservatore di vedere quello che vuole vedere, dai spazio all’immaginazione di chi sta guardando.

IMPATTO.

Parlando invece di creazione del tuo Logo non dimenticare che deve “urlare” a chi lo vede chi sei e nel caso anche cosa fai.

Un Logo deve stregare il tuo cliente o potenziale tale, al punto da farlo soffermare ovunque lui lo veda fermando l’attenzione in quel preciso istante.


IL BUDGET.

Se pensi che il Logo che ti accompagnerà per tutta la vita della tua attività possa essere creato da un amatoriale, ti sbagli.

Il tuo Logo ti rappresenterà ovunque e per molto tempo, affidati a professionisti per crearlo altrimenti te ne pentirai per sempre.

Hai qualche domanda?

Parliamone insieme, saremo felici di aiutarti...

0
Pagine Social Gestite
0
Post Pubblicati
+ 0
Followers delle Pagine Gestite
+ 0
Persone Raggiunte dalle Pagine Gestite
+ 0
Spesi in Campagne Pubblicitarie
+ 0
Acquisti Generati Online
+ 0
Fatturato Generato Online