FACEBOOK & INSTAGRAM ADS

Siamo specializzati in campagne pubblicitarie sui social, ecco cosa sono e perché possono far decollare il tuo Business!

Sai quando hai visto un prodotto online e poi lo ritrovi “casualmente” mentre navighi su Facebook?
Bene, molto probabilmente siamo noi che ti abbiamo raggiunto tramite campagne pubblicitarie mirate…

Raggiungere i tuoi potenziali clienti adesso è possibile, aumentare i tuoi fatturati è il nostro mestiere e tramite lo strumento messo a disposizione da Mark Zuckerber possiamo utilizzare tutte le potenzialità del social più popolato del pianeta.

Chi non vorrebbe avere 2 MILIARDI di clienti (su Facebook) oppure 895 MILIONI (su Instagram)…

Ovviamente hai bisogno di qualcuno che sappia sfruttare al massimo questo potenziale senza disperdere il tuo budget pubblicitario, ma anzi, trasformare quel budget in un grande ricavo di vendite o una grande copertura per fare in modo di raggiungere quante più persone interessate al tuo lavoro, al tuo servizio o prodotto.

Una delle nostre specialità sono proprio le SOCIAL Ads, ecco perché abbiamo raggiunto dal 2018 al 2021 oltre i 2 MILIONI DI EURO di Fatturato Digitale sommando le attività dei nostri clienti, arrivando a spendere più di 260 MILA EURO in pubblicità sui SOCIAL.

Molto importante però è sapere che se non si hanno le competenze giuste fare pubblicità sui social può risultare davvero un pericolo per il tuo business, infatti è molto comune perdere tanta liquidità in SOCIAL ADS convinti di poterlo fare in maniera amatoriale, ricorda bene che ognuno ha il suo lavoro e che quindi è meglio affidarsi a qualcuno con esperienza e competenze professionali.

 

GUARDIAMO ADESSO A GRANDI LINEE I 4 STEP PRINCIPALI PER CREARE UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SUI SOCIAL MEDIA:

DEFINISCI L'OBIETTIVO.

Come primissima cosa è importante definire bene quale sia il tuo obiettivo.

Alla base della buona riuscita di una campagna c’è da capire subito cosa vogliamo, infatti possiamo scegliere se:

– Aumentare la visibilità
– Accrescere il valore del tuo Brand
– Convertire in Acquisti e quindi Vendere

Questi sono i 3 macro obiettivi da definire.

SCEGLI IL TARGET.

Quando parliamo di “target” ci riferiamo nel linguaggio commerciale alla fascia dei potenziali acquirenti di un prodotto, o dei fruitori di un messaggio pubblicitario.

Il nostro Pubblico Destinatario non è così facile definirlo subito, ma è possibile identificarlo tramite una ricerca di mercato o una lista clienti abituali.

Con il tempo il tuo Target può essere identificato analizzando i dati delle campagne pubblicitarie che hai avviato.

POSIZIONAMENTO.

La parola Posizionamento riassume chiaramente il terzo step della creazione di una campagna pubblicitaria.

Ma se vogliamo farla ancora più semplice il posizionamento è il posto dove i tuoi utenti vedranno la tua pubblicità.

Non tutti i posizionamenti sono uguali come ad esempio le Storie Instagram e i Post Facebook hanno due grandezze differenti, quindi, ci saranno due creatività diverse.

IL BUDGET.

Il budget è quanto denaro siamo pronti ad investire, di solito viene scelto insieme al cliente e viene diviso tra i diversi obiettivi delle campagne.

Non tutte le campagne hanno gli stessi risultati o spendono lo stesso budget, negli anni il costo delle Ads è salito molto anche perché sono aumentate le aziende che fanno pubblicità sui social e di conseguenza la concorrenza è più folta.

Hai qualche domanda?

Parliamone insieme, saremo felici di aiutarti...

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